“Non ti preoccupare, ti proteggerò io”.Ti credo. Mi fido. Mi affido.

abbraccio-fiducia-protezione-affidarsi

 

C’è un video che da qualche giorno sta spopolando sul web. Ne ha parlato anche Massimo Gramellini nella sua rubrica sulla Stampa. Due bambini taiwanesi, Anita e Alston. Primo giorno di asilo. Anita dai bellissimi occhi a mandorla e codini neri è angosciata. Ha paura che la mamma non venga a riprenderla al termine della giornata. Ha il broncio e trattiene le lacrime a stento. Alston è sereno e gioca con una macchinina. “Non ti preoccupare ti proteggerò io” è la promessa che Alston fa ad Anita. Lo ripete più volte, sicuro di sé e di quello che dice. E Anita si affida completamente a quelle parole e a quel piccolo uomo che si sta prendendo cura di lei. Alston è ancora piccolo per poter rassicurare la sua amichetta con un abbraccio, ma è abbastanza grande per dirle “Don’t worry, I’ll protect you”, “Stai tranquilla, ti proteggerò io”.

 

 

Il mondo si evolve, la scienza fa progressi, la tecnologia incalza, ma l’uomo resta un animale sociale. La carriera ci può assorbire, il divertimento ci può rapire, la ricerca dell’isola che non c’è ci può ammaliare, ma alla fine dei giochi ci troviamo sempre lì, soli con noi stessi. Ed è in quel momento che ciascuno di noi vorrebbe accanto a sé una persona che trasmetta sicurezza, che non tradisca la sua fiducia, che dia forza. Non servono gesti eclatanti, dimostrazioni clamorose, effetti pirotecnici. Basta un semplice “Non sei solo, io ci sono”. Cosa c’è di così maledettamente sensuale del poter chiudere gli occhi e lasciarsi andare fra le braccia di chi è pronto a prendersi cura di noi? “Non ti preoccupare, ti proteggerò io”. Ti credo. Mi fido. Mi affido. 

E a voi, c’è stato mai qualcuno che ha detto ” Non ti preoccupare, ti proteggerò io”?

Giada B.

Giada B.

Ho lavorato nella più autorevole azienda in Italia di recruiting on line e successivamente all’interno della divisione Human Resources di due importanti aziende leader di settore. Oggi vivo a Milano e mi occupo di progetti di consulenza su temi di e-recruiting, selezione, formazione ed orientamento.
Selezione del personale, lavoro & web, risorse umane, web reputation, job blogging, social recruiting e personal branding sono la mia passione!

Lascia un commento