CONTENT & DIGITAL MARKETING SPECIALIST_ALUMNI ENGAGEMENT

  • Tempo indeterminato
  • Milano

Sito aziendale Università Bocconi

ateneo privato di Milano, specializzata nell'insegnamento delle scienze economiche e sociali, giuridiche, manageriali e politiche

Università Bocconi, fondata nel 1902, è la prima università italiana ad offrire la laurea in economia. Realtà prestigiosa a livello nazionale e internazionale, l’Università Bocconi crede che l’eccellenza possa essere perseguita sia attraverso la formazione della persona, sia attraverso i valori che attraverso il background culturale. Per questo la Bocconi offre numerose attività e corsi per arricchire il proprio bagaglio culturale.

In ottica di implementazione dell’organico, l’Università Bocconi è alla ricerca di un/una:

CONTENT & DIGITAL MARKETING SPECIALIST_ALUMNI ENGAGEMENT

Esiste una grande community di oltre 100.000 Alumni Bocconi nel mondo, un network relazionale e attivo in linea con le ambizioni internazionali e l’immagine dell’Università Bocconi.

La risorsa, inserita nella struttura di Relazione con gli Alumni, sarà riferimento per le attività di marketing destinate proprio all’alumni engagement. Contribuirà a:

Elaborare e realizzare una content strategy fortemente customer oriented gestendo la segmentazione ed individuazione target di riferimento, la definizione del piano editoriale per la distribuzione dei contenuti; la produzione di contenuti coerenti con i target e con gli strumenti che lo veicolano, unitamente alla gestione piattaforma CMS e sistemi di invio Newsletter 

Pianificare e gestire campagne media e presidiare la presenza sui social per promuovere la community degli alumni e aumentare la lead generation individuando i canali digitali e gli strumenti (sito, newsletter, social media, mobile app, campagne advertising) più idonei, occupandosi della gestione operative dei social media e degli strumenti e metriche di social analytics; monitorando il sentiment online e la web reputation attraverso piattaforme dedicate.

La risorsa dovrà coordinarsi e lavorare in sinergia con le unità organizzative interne sapendo misurare la redditività delle iniziative attraverso il monitoraggio regolare dei KPI.

 

Requisiti richiesti:

Il candidato deve possedere una formazione universitaria ed un’ esperienza di almeno 4-5 anni in attività di digital/social marketing attraverso la gestione dei canali social (facebook, youtube, Instagram, Twitter,…), piattaforme di Advertising (google, facebook, etc), piattaforme CMS e pianificazione/gestione campagne digital sia awarness che performance destinata all’engagement e alla lead generation.

-esperienza sia nella gestione operativa dei contenuti (creazione, aggiornamento) che nella parte di sviluppo creativo.

-competenze opertive delle tecniche e strumenti di marketing (DEM) e di web marketing (SEO/SEM) tale da gestire in autonomia le attività sopra descritte. E’ richiesta la conoscenza e la relativa gestione operativa di tool di analytcs, in particolare google e hootsuite.

-gradita conoscenza di HTML/Photoshop.

-capacità di individuare approcci, idee, metodi e strumenti innovativi

– capacità di ascolto, engagement sulle attività e orientamento all’obiettivo.

Completa il profilo la fluente conoscenza della lingua inglese comprovata da esperienze di vita/studio/lavoro all’estero.

 

 

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

Giada

Ho lavorato nella più autorevole azienda in Italia di recruiting on line e successivamente all’interno della divisione Human Resources di due importanti aziende leader di settore. Oggi vivo a Milano e lavoro su progetti di selezione, formazione e sviluppo, collaborando con aziende, società di formazione, uffici placement e privati. Selezione del personale, lavoro & web, risorse umane, web reputation, job blogging, social recruiting e personal branding sono la mia passione!