SENIOR PRODUCT MANAGER

  • Tempo indeterminato
  • Coccaglio

Sito aziendale Bialetti Store Srl

Azienda leader in Italia nel mondo dell'Houseware

Bialetti Store S.r.l., società Retail del Gruppo Bialetti Industrie S.p.A., presente in Italia, Francia, Spagna e Austria con oltre 200 punti vendita nei centri città, nei Centri Commerciali e nei Villaggi Outlet, commercializza prodotti nell’ambito del Casalingo (strumenti da cottura, accessori da cucina, piccoli elettrodomestici, caffettiere tradizionali, caffettiere elettriche e macchine elettriche per il caffè espresso, linea di caffè in capsule).

In un’ottica di implementazione dell’organico, Bialetti è alla ricerca di un/una:

SENIOR PRODUCT MANAGER

Il Senior Product Manager gestisce l’intero ciclo di vita della famiglia di prodotti assegnati, lavorando allo sviluppo dei prodotti a 360 gradi e coordinando le attività tattiche e le azioni di marketing operativo, al fine di conseguire gli obiettivi di fatturato e di profitto concordati. In particolare:

Elabora e propone il piano di marketing multicanale per i prodotti di competenza, coordinando le azioni con la Direzione Commerciale.

Guida il processo di sviluppo di nuovo prodotto, formulando proposte di concept di prodotto e gestendo le successive fasi di realizzazione, in stretta collaborazione con la Ricerca & Sviluppo e i Designer, nel rispetto dei timing e dei budget definiti.

Definisce la strategia go to market e il piano operativo per lanciare il prodotto sul mercato. Lavora a stretto contatto con le agenzie di comunicazione e marketing alla preparazione dei packaging, dei materiali per i punti di Vendita e i materiali promozionali.

Cura la qualità delle informazioni alla forza vendita in occasione degli incontri di presentazione dei prodotti e le supporta con materiale promozionale ed informativo sulle caratteristiche tecniche e commerciali dei prodotti.

-Tiene costantemente monitorata la concorrenza attraverso analisi, dati e visite sul field. Analizza i dati di mercato (quote di mercato a volume, a valore, sell in, sell out, etc.), facendo raccomandazioni sulle azioni da intraprendere.

Gestisce il conto economico dei prodotti di cui è responsabile.

Requisiti richiesti:

Almeno 4 anni di esperienza nel marketing di prodotto, maturata all’interno di aziende strutturate del settore consumer goods

-Conoscenza ed utilizzo di tutte le leve del marketing mix

-Conoscenza degli aspetti economico-finanziari connessi alla gestione del conto economico

-Conoscenza e utilizzo delle principali fonti, metodi e strumenti di analisi del mercato e dei consumatori e capacità di interpretare i dati; Conoscenza del business, dei prodotti e dello scenario competitivo

-Conoscenze di project management

Capacità di farsi promotore di nuovi prodotti/idee, approcci, soluzioni, affrontando costruttivamente le obiezioni, con attenzione al design della parte grafica e comunicativa

-Ottime capacità organizzative e propensione ad operare all’interno di team interfunzionali

-Capacità di elaborare soluzioni utilizzando efficacemente un approccio sia logico sia intuitivo, gestendo le priorità, reagendo in tempi rapidi e tenendo sotto controllo i livelli di stress

-Capacità di problem solving e approccio proattivo; Entusiasmo, positività e propositività

-Buona conoscenza dell’inglese.

 

La proposta economica sarà commisurata all’esperienza del candidato.

 

Sede di lavoro: Coccaglio (BS), Italia

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

Giada

Ho lavorato nella più autorevole azienda in Italia di recruiting on line e successivamente all’interno della divisione Human Resources di due importanti aziende leader di settore. Oggi vivo a Milano e lavoro su progetti di selezione, formazione e sviluppo, collaborando con aziende, società di formazione, uffici placement e privati. Selezione del personale, lavoro & web, risorse umane, web reputation, job blogging, social recruiting e personal branding sono la mia passione!