Corso Digital Recruiting: diventare un recruiter nell’era digitale – Milano

Il corso di formazione in Digital Recruiting, dal taglio fortemente pratico, ti permetterà di imparare a gestire il processo di ricerca e selezione del personale attraverso gli strumenti di social & digital recruiting.
Una full immersion di una giornata nel mondo del recruiting, con esercitazioni pratiche e simulazioni, per comprendere come strutturare il processo di selezione, scoprire chi sono gli attori coinvolti, quali sono i molteplici canali a disposizione, come utilizzare gli strumenti che la tecnologia ci offre, quali sono le tecniche e metodologie più utilizzate per selezionare risorse.
Programma del corso di Digital Recruiting
    • Perchè parliamo di E-recruitment: Dal Recruiting 2.0 al Digital Recruiting
    • Le competenze del Digital & Social Recruiter
    • Millenials e Generazione Z – come entrare in contatto conversazionale con i candidati
    • I canali di reclutamento: Recruiting 2.0, Social  Recruiting e Digital Recruiting
    • Come costruire una strategia di social recruiting su Instagram: dal calendario editoriale alla pianificazione dei post
    • Linkedin e il personal branding
    • Come utilizzare Linkedin per fare scouting, attraction & talent acquisition
    • Gamification, Video-annuncio e Video-colloquio
    • Come costruire un annuncio di lavoro SEO-oriented
    • Back to humans: il colloquio di selezione – dalle competenze alle domande

 

Location
Milano – zona Lima (vicino MM linea rossa)
Durata
1 giornata – 8 ore – dalle ore 9 alle ore 18
Data
in fase di definizione – 2020
A chi è rivolto
Il corso di Digital Recruiting è rivolto sia a coloro che, occupandosi già di selezione del personale, vogliono approfondire il tema del social & digital recruiting, sia a coloro che aspirano a diventare recruiter, con un focus su tecniche e strumenti della selezione del personale durante l’era digitale.
Docente
Giada Baglietto
Costo
La quota di partecipazione è di 270 euro a persona.
La quota dovrà essere versata in anticipo. La fattura verrà emessa a corso concluso.
L’iscrizione comprende il kit di benvenuto (biscotti, caffè, acqua, fogli per scrivere).
A fine corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Edizioni passate
Giovedì 16 Maggio – Milano
Giovedì 27 Giugno – Milano
Giovedì 26 Settembre – Milano
Giovedì 14 Novembre – Milano

 

I posti disponibili sono solo 10!

Se vuoi essere il primo a sapere quando si terrà il prossimo corso di Digital recruiting o vuoi avere più informazioni sul programma, compila il form qui di seguito!

2 Commenti

AnnaPosted on5:22 pm - Set 30, 2019

Lascio con piacere queste poche righe di commento per ringraziare Giada per la sua professionalità e cordialità.
Una giornata ben spesa per un corso che si è rivelato efficace e concreto.
Giada ci ha illustrato tutti gli strumenti utili per svolgere la propria attività al meglio e in maniera mirata e le tecniche e gli accorgimenti per rendersi più visibili sui social in un mercato in continua evoluzione.
Le attività in aula hanno reso tutto più chiaro permettendoci di applicare quanto appreso sin da subito.
Ottima organizzazione e location.

Anna

Marika FarinelliPosted on6:07 pm - Lug 3, 2019

Ho avuto il piacere di conoscere Giada attraverso questo corso formativo in cui ci ha spiegato l’importanza che ormai hanno i social-network all’interno dei processi professionali come quello del recruiting e dell’amployer Branding.

Con delle esercitazioni pratiche, avrai l’occasione di vedere e toccare con mano cosa vi è dietro una campagna o una sponsorizzazione del proprio brand sui social (attività di fondamentale importanza per le aziende in fase di sviluppo).
Giada saprà appassionarvi ancora di più alle tematiche delle risorse umane grazie alla sua competenza, professionalità ma soprattutto simpatia e passione che mette nel suo lavoro.
Consiglio la partecipazione al corso sia a coloro che vogliono diventare dei Recruiter dell’era digital ma anche a chi ha necessità di rendere la propria azienda più appetibile nel mercato, qualsiasi settore merceologico esso sia; il corso è spendibile, pratico e molto utile.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.