Giada Baglietto
Recruiter Freelance & Digital HR Consultant
#HR #recruiter #freelance #digitaltransformationbeliever #socialrecruiter #personalbrandingstrategist #smartworker #innovationlover
#HR #recruiter #freelance #digitaltransformationbeliever #socialrecruiter #personalbrandingstrategist #smartworker #innovationlover
Sono nata nella soleggiata terra degli ulivi. Figlia di due menti scientifiche e con un fratello che lavora nella moda, ho “ovviamente” deciso di iscrivermi a una facoltà umanistica, conseguendo la laurea in storia.
Ho lavorato nella più autorevole azienda in Italia di recruiting on line e successivamente all’interno della divisione Human Resources di due importanti aziende leader di settore.
Oggi vivo a Milano e lavoro come freelance su progetti di selezione, formazione e sviluppo, collaborando con aziende, società di formazione, uffici placement e privati.
Sono appassionata di tutto quello che gravita attorno alla selezione del personale: curricula, colloqui di lavoro, assessment center, job day, orientamento professionale sono il mio pane quotidiano! Sono una sostenitrice dello Smartworking e di tutte quelle forme e modalità che stimolano la creatività e l’intraprendenza individuale.
Credo nella trasformazione digital della funzione HR e ho partecipato alla prima edizione del Master in HR Management & Digital Organization del Sole24ore. Per far fronte alle tante richieste ricevute in questi anni sul tema del digital recruiting, ho creato il corso di formazione online di Digital e Social Recruiting.
“Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante”, sosteneva Nietzsche. Fiorentemente nasce proprio in un momento di caos, in cui capisco che si può pensare al lavoro in maniera diversa. Quella disruption mi ha permesso di pensare, sperimentare, creare. Ed ecco che la mente liberata ha fatto fiorire nuove idee.