Modalità di collaborazione

Recruiter Freelance per aziende e società di selezione

La modalità di collaborazione perfetta per le aziende o società di selezione che hanno bisogno di una figura autonoma e competente nell’ambito della selezione del personale e del social & digital recruiting.

E’ una collaborazione che si può strutturare sulla singola ricerca del personale o su un progetto di selezione di respiro più ampio, in cui è necessaria la mia presenza in azienda in modo più continuativo.

Il mio obiettivo è quello di trovare la persona che stai cercando e renderti soddisfatto della nostra collaborazione.

Di seguito trovi alcune informazioni importanti sulla mia modalità di collaborazione, nel caso mi affidassi una ricerca del personale:

» Una cosa molto vantaggiosa per te: il mio compenso non è legato alla RAL del candidato, ma è stabilito al momento della formalizzazione del contratto, in base alla complessità/impegno della ricerca e alla soluzione di recruiting scelta. Questo vuol dire che se all’attivazione del mandato cerchi un candidato con una RAL di 30.000 euro e poi la tua scelta ricade su un candidato con una RAL di 40.000, il mio compenso non aumenta.

» La scelta di non lavorare a successo, ma di legare il mio compenso all’attivazione del mandato, si traduce in un altro importante vantaggio per te: non c’è conflitto tra i tuoi interessi e i miei. Lavoro infatti in totale allineamento e sinergia con i tuoi obiettivi. In questo modo hai la garanzia che non ti proporrò candidati sovradimensionati nè candidati selezionati a mio vantaggio, ma solo quelli in linea con le tue effettive esigenze. Dedicherò il massimo impegno per trovare il candidato giusto per le tue esigenze. 

» Mi impegno a trovarti candidati allineati con i requisiti oggettivi che mi richiedi, che concordiamo insieme e che mettiamo per iscritto. Non accetto i mandati in cui la selezione si basa per lo più su elementi soggettivi e “sulle sensazioni di pancia”: avere ben chiaro ciò che si sta cercando rappresenta il 90% del successo di una selezione! 🎯

» I canali a pagamento di pubblicazione degli annunci di lavoro, concordati insieme, sono a tuo carico. Puoi fornirmi le credenziali di accesso delle piattaforme e una mail aziendale dedicata per effettuare lo screening e contattare i candidati. In questo modo i flussi di lavoro sono condivisi e i candidati più ingaggiati nella prima fase di contatto.

» La licenza Recruiter di Linkedin è la mia ed è compresa nel compenso pattuito. Grazie alla licenza posso fare ricerca diretta di profili sulla rete Linkedin, andando oltre i limiti di visibilità degli account base (ossia quelli senza licenza che hanno il vincolo di visibilità fino al 3° grado di connessione).

» Se la sede della tua azienda è fuori Milano, eventuali spese per trasferte/vitto/alloggio sono a tuo carico.

» Da perfetta smartworker, uso gli spazi di lavoro in modo flessibile: lavoro da casa, in un ufficio dedicato in uno spazio di coworking, nella tua azienda. Ma questo lo decidiamo insieme in base alle tue esigenze.

» Lavoro con partita iva. Compenso, extra, termini di pagamento e modalità di collaborazione sono tutti inseriti nel contratto che firmeremo entrambi.

Sì, ho bisogno di un Recruiter Freelance!

Scopri i miei servizi di selezione e contattami!