DIGITAL & SOCIAL RECRUITING – Corso di formazione ONLINE

Corso Digital & Social Recruiting

Il corso in Digital & Social Recruiting è un corso di formazione online per imparare a fare selezione del personale utilizzando gli strumenti digital e i social network.

Attraverso il corso online in Digital & Social Recruiting scoprirai quali sono e come funzionano gli strumenti messi a disposizione dall’innovazione tecnologica per fare talent acquisition e selezione del personalesocial network, job board, digital tool, web app, intelligenza artificiale, gamification e tanto altro. Un corso online sul Digital & Social Recruiting con simulazioni ed esercitazioni pratiche, per imparare ad utilizzare concretamente e in modo efficace gli strumenti di HR tech per il recruiting.

OBIETTIVI DEL CORSO

Il recruiter oggi ha la necessità di arricchire le competenze core della sua professione con nuove competenze legate al mondo del marketing e dell’information technology: networking, branding, advertising, search engine optimization, SEM, social network, intelligenza artificiale sono solo alcuni dei nuovi ambiti d’azione.

Questo corso ti offre la possibilità di sviluppare un mindset orientato al marketing e dotarti della “cassetta degli attrezzi” indispendabile per svolgere al meglio il ruolo di recruiter.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso è formato da 9 moduli per un totale di 54 lezioni, suddivise in lezioni video e in lezioni “on the job”.

Nelle lezioni video ti spieghero e ti mostrerò attraverso simulazioni come funzionano gli strumenti di social & digital recruiting e come impostare una strategia di reclutamento online efficace. Avrai la possibilità di entrare “virtualmente” con me nei back-end degli strumenti e scoprire tante funzionalità utili per il tuo lavoro.

Nelle lezioni “on the job”, invece, ti coinvolgerò in esercitazioni ed attività pratiche.

Alla fine di ogni modulo avrai la possibilità di testare la tua preparazione rispondendo alle domande dei quiz, un modo utile e divertente per verificare il tuo apprendimento.

Nei diversi moduli troverai materiale come mappe, pdf, schede che potrai scaricare e utilizzare per te e per il tuo lavoro.

Rispondendo alle domande del quiz finale potrai ricevere l’attestato di superamento del corso.

Il corso è interamente online ed è fruibile in streaming, questo vuol dire che, una volta acquistato il corso, con le tue credenziali potrai accedere alle lezioni quando vuoi, senza limiti di tempo.

Se sei curioso/a di sapere come visualizzerai il corso una volta acquistato, guarda la preview in questo video 👇

PROGRAMMA DEL CORSO

Introduzione & Consigli per inziare

1° MODULO – Perchè parliamo di E-recruitment: Dal Recruiting 2.0 al Digital Recruiting

 Il Digitale? Il turbo della Selezione del Personale!

 Il mercato, l’economia e la nuova alleanza tra azienda e candidato

 Le Persone – Millenials e Generazione Z

 I Candidati – “Smanettoni” digitali

 Digital, Recruiting e HR: quale futuro?

 Dal Recruiting 2.0 al Social & Digital Recruiting – Gli strumenti

 Quiz – Modulo 1

2° MODULO – Il Social & Digital Recruiter

 Le competenze core – il Why

 Definisci il tuo cerchio d’oro

 Focus su di te: fare branding pur essendo un Recruiter

 Come costruirsi un “Recruiter Branding” su Linkedin

 Come creare una Content Recruiting Strategy

 Le Social Media Skills

 Le Digital Skills

 Scopri il tuo Digital Index!

 Quiz – Modulo 2

3° MODULO – La SEO e l’annuncio di lavoro

 Google e la Job Search

L’Editor

 I Tag

 Le Keywords e il Job Title

 Il Contenuto

 Digital tool per la SEO

 Il Decalogo: le 10 cose da fare

 Dalla teoria alla pratica – Scrivere un annuncio SEO-oriented

 Quiz – Modulo 3

4° MODULO – Applicant Tracking System & Job Board per la Talent Acquisition

ATS – Quali vantaggi per la Talent Acquisition e come sceglierlo

 Come integrare l’ATS nel proprio sito aziendale

 Le funzionalità dell’ATS a vantaggio del recruiter

 Attività – “Prendi le misure” con un ATS

 Le Job Board per la Talent Acquisition

 Quiz – Modulo 4

5° MODULO – I Tool per il Social & Digital Recruiting

Pianificazione colloqui di lavoro

 Calendario Editoriale

 Contenuti visivi

 Programmazione dei post

 Attività: dal calendario alla programmazione

 Quiz – Modulo 5

6° MODULO – Instagram & il Social Recruiting

 Instagram Ads – Budget, Target, CPM e CPC

 Check list – Cosa serve per creare un Instagram Ads

 Dalla teoria alla pratica – Fare Social Recruiting con Instagram Ads

 Come fare employer branding su Instagram

 Come usare le features di Instagram per la tua strategia di recruiting

 Idee per le tue Stories HR su Instagram

 Leggere gli Insights per pianificare la tua strategia HR su Instagram

 Quiz – Modulo 6

7° MODULO – Linkedin & il Social Recruiting

 Linkedin – Teorie e licenze per il recruiting

 L’annuncio di lavoro pay-per-click

 Il job posting – Pubblicazione e gestione delle candidature

 Come aumentare la visibilità del tuo annuncio di lavoro a costo 0

 La ricerca diretta con gli operatori booleani

 Come fare ricerca diretta su Linkedin – Esempi e consigli

 Come promuovere le opportunità di lavoro sulla Linkedin Company Page

 Quiz – Modulo 7

8° MODULO – Digital Recruiting: Il Videocolloquio

 La Videointerview

 Costruire un Videocolloquio con Visiotalent

 Valutare un Videocolloquio con Visiotalent

 Creare una Videointervista con Linkedin

 Quiz – Modulo 8

9° MODULO – HR Tech: Intelligenza artificiale & Gamification

 A.I. – L’intelligenza artificiale per il recruitment

 Intelligenza artificiale applicata a un tool per il recruiting

 Gamification: esempi di game design per l’HR

 Progetto – Come ideare un Game per la tua attività di Talent Acquisition

 Quiz – Modulo 9

Quiz finale

 Rispondi alle domande per richiedere la CERTIFICAZIONE

Overview

 Schede integrative del corso

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso di formazione online in Digital & Social Recruiting è indicato per tutti i professionisti HR/freelance/dipendenti di azienda/consulenti di società di selezione che hanno necessità di formarsi sulle nuove competenze digital & social. E’ un corso inoltre fruibile da tutti coloro che non hanno esperienza, ma sono incuriositi dal digital recruiting e vogliono imparare a fare selezione del personale utilizzando i social network e i digital tools.

ISCRIZIONI

Se vuoi iscriverti al corso o vuoi avere più informazioni, visita la pagina 👉 CORSO DIGITAL & SOCIAL RECRUITING

Ti aspetto 🙂

Giada

Giada Baglietto

Ho lavorato nella più autorevole azienda in Italia di recruiting on line e successivamente all’interno della divisione Human Resources di due importanti aziende leader di settore. Oggi vivo a Milano e lavoro su progetti di selezione, formazione e sviluppo, collaborando con aziende, società di formazione, uffici placement e privati. Digital/social recruiting, employer/personal branding sono la mia passione!

    Lascia un commento